Scritto da 4:08 pm Padova, Politica

Monselice, la leghista Bedin riconfermata sindaca, la maggioranza sarà Rosso-Verde

bedin sindaco

MONSELICE, PADOVA (lunedì 24 Giungo 2024) – Giorgia Bedin viene riconfermata sindaco di Monselice. A Monselice l’affluenza è stata al 51,06%, poco più della metà degli aventi diritto è andata a votare per scegliere la nuova amministrazione comunale.

di “Andrea Scordino

Giorgia Bedin, avvocato, leghista, madre di due figlie e sposata con Emanuela Rosalin, ha ottenuto il secondo mandato per lo scranno di primo cittadino a Monselice. Bedin ha sconfitto al ballottaggio Luca Callegaro, di centrodestra, sostenuto da Fdi e Fi.

Prendiamo atto della volontà dei cittadini e del fatto che a vincere a Monselice è stata l’alleanza Bedin- Peraro- Miazzi che ha spostato gli elettori di sinistra a scegliere il sindaco uscente. Dopo che ben 2 elettori su 3 avevano scelto di non votare la sindaca uscente al primo turno, è arrivato il soccorso da sinistra per mantenere in piedi lo status quo degli ultimi anni, cosa che lascia molti dubbi sulla reale consistenza delle critiche avanzate dalla minoranza nel corso della scorsa legislatura, ha dichiarato Callegaro al termine di questa tornata elettorale. In Consiglio Comunale saremo, di fatto, l’unica opposizione alla maggioranza Rosso-verde che è nata in questa settimana ed il nostro impegno è quello di portare avanti le istanze e le richieste che i cittadini ci hanno fatto in questi mesi di campagna elettorale. Ringrazio con il cuore la mia meravigliosa squadra che si è impegnata senza risparmiarsi mai e che, nonostante sia stata etichettata come una ‘banda di fascisti’ è in realtà composta da persone competenti, appassionate ed inserite nel tessuto sociale e del volontariato di Monselice e continueranno a portare avanti il nostro progetto, costruendo la classe dirigente di domani, ha concluso Callegaro.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 25, 2024
Close