Scritto da 10:40 am Padova, Cronaca

Marijuana nel materasso: blitz della Polizia a Padova, arrestato un uomo

La droga e i soldi sequestrati al pusher

PADOVA (mercoledì 15 Maggio 2024) – Nel pomeriggio di lunedì 13 Maggio un 30enne di origini gambiane è stato arrestato dagli agenti della Questura di Padova per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

di “Andrea Scordino

Sono le 15,10 di lunedì pomeriggio quando, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio svolto dagli agenti dalle pattuglie della Questura di Padova in via Tommaseo, zona nota alle forze dell’ordine per l’alto tasso di microcriminalità, hanno notato un uomo a bordo di un monopattino elettrico che si aggirava per la via con movimenti sospetti. Gli agenti incuriositi dal comportamento dell’uomo, che tra l’altro faceva segno ad alcuni avventori di essere in possesso di qualcosa contenuta nello zaino che portava in spalla, hanno deciso di fermare il sospettato per un controllo.

Fermato e identificato, all’interno dello zaino dell’uomo sono state trovate diverse centinaia di euro e ben nascoste anche sei dosi di marijuana per un peso specifico di 8 grammi. Terminato il controllo l’uomo è stato scortato in questura per ulteriori accertamenti.

L’uomo, un 30enne originario del Gambia, regolare sul territorio nazionale, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali a carico in materia di spaccio di stupefacenti.

Da ulteriori accertamenti, si è appreso che l’uomo fosse domiciliato nel quartiere di Arcella, dove nel corso della serata è stata eseguita una perquisizione all’interno del suo appartamento. Coadiuvati dall’Unità Cinofila, gli agenti hanno trovato in casa dell’uomo, nascosto sotto il materasso della camera da letto, un pacco contenente marijuana, per un peso di 55 grammi. Occultata dentro la federa del cuscino è stata rinvenuta una somma di denaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il 30enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Con il rito per direttissima di ieri 14 Maggio, è stata predisposta nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 15, 2024
Close