Scritto da 1:57 pm Padova, Cronaca

Marco Canella succede il padre come presidente del Gruppo Alì

Dopo la scomparsa del fondatore e presidente Francesco Canella a fine gennaio, il consiglio d’amministrazione del gruppo Alì si è riunito ieri sera (18 marzo) per nominare il successore. A prendere le redini della holding di famiglia sarà il figlio primogenito Marco Canella. La holding gestisce la governance e il coordinamento finanziario della famiglia Canella e comprende al suo interno le due società Alì S.p.A. e Alì Immobiliare.

Di Daniel Caria

Marco Canella, 60 anni, è entrato nell’azienda di famiglia nel 1988 e nel corso degli anni novanta ha iniziato a occuparsi dell’ambito amministrativo e dei rapporti con le istituzioni finanziarie. Ha ricoperto il ruolo di Presidente della società Unix S.r.l. nel settore del beauty business per tredici anni. In Alì S.p.A., Marco Canella è Direttore finanziario del gruppo dal 2006.

Il nuovo presidente, Marco Canella, ha dichiarato: “Alì Group è una società solida che gestisce e coordina i flussi finanziari del gruppo Alì. Sono davvero orgoglioso di questa nomina, mi permette di continuare il lavoro portato avanti da mio padre negli anni passati, con gli stessi valori che lui mi ha tramandato”.

Gianni Canella nominato presidente di Alì Supermercati

Contemporaneamente, è stato nominato presidente di Alì Supermercati il secondo figlio di Francesco Canella, Gianni Canella (all’anagrafe Giovanni). Gianni, 57 anni, era già vice del padre dal 2012. Le nomine di ieri sera hanno confermato gli attuali consigli d’amministrazione delle società del gruppo senza alcuna variazione, mantenendo Alì un’azienda a conduzione familiare.

Gianni Canella ha sempre seguito i valori tramandati dal padre e guida l’azienda con attenzione particolare alle persone, alle comunità e al territorio. Incentiva la sostenibilità a tutti i livelli quale pilastro del business aziendale e ha promosso un’attività di messa a dimora di alberi che ha coinvolto clienti e collaboratori, dimostrando un forte spirito innovatore.

Gianni Canella, il nuovo presidente di Alì Supermercati, ha dichiarato: “Sono onorato della nomina di Presidente di Alì S.p.A.. Alì è un’azienda speciale, l’eredità di mio padre è molto importante, sento molta responsabilità ma sono anche entusiasta di continuare il mio percorso con questo nuovo ruolo. Sono fortunato perchè siamo un’azienda famigliare ed al mio fianco posso contare su mio fratello Marco e i nostri cugini Giuliano, Matteo, Silvano e Enrico, oltre a tutti i 4700 Collaboratori dell’azienda che sono parte integrante delle nostre scelte”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 19, 2024
Close