PADOVA (venerdì 17 Maggio 2024) – Le forti piogge che si sono abbattute in Veneto e nel padovano nelle ultime 48 ore hanno causato disagi in diverse scuole, specialmente negli istituti superiori.
di “Andrea Scordino“
Infiltrtrazioni e allagamenti hanno colpito i laboratori dell’Ipsia Bernardi e parte di quelli del tecnico Marconi di via Manzoni; le stesse problematiche si sono registrate al liceo Galileo Galileo di Selvazzano. Al liceo Marchesi di via Palestro si sono l’acqua ha allagato l’ingresso, il cortile e il piano terra, costringendo all’annullamento delle lezioni.
Protestano invece gli studenti dello Scalcerle di via Cave, dove il preside non ha disposto la chiusura della scuola Ci ha costretti a entrare nonostante la via laterale che porta all’ingresso, via Cave, la rotonda con via dei Colli e le strade adiacenti fossero impraticabili considerata l’altezza dell’acqua che le allagava. Chi non è arrivato a scuola dovrà giustificare l’assenza, questione che non troviamo corretta, hanno lamentato gli studenti.
Situazione sotto controllo nelle scuole comunali, tranne per alcuni casi come la scuola “Arcobaleno” di Brusegana, dove l’allagamento ha impedito l’utilizzo del portone principale, e la scuola dell’infanzia Fornasari di via Gradenigo, dove il piano terra è stato allagato e si sono verificati problemi ai servizi igienici.
Allagamenti anche nei giardini di quasi tutte le scuole comunali. Per precauzione, l’assessore comunale Cristina Piva ha disposto la chiusura anticipata delle scuole dell’infanzia alle 16.
Tag: Padova Last modified: Maggio 17, 2024