Scritto da 11:35 am Padova, Attualità, Cultura

L’Università di Padova istituisce dieci premi di laurea intitolati a Giulia Cecchettin

Giulia-Cecchettin

10 premi di laurea in ricordo di Giulia per sostenere le giovani donne negli studi.

di “Andrea Scordino

Dopo la cerimonia per la laurea in memoria di Giulia Cecchettin, in cui anche la ministra Bernini aveva apprezzato e condiviso l’idea di dedicare aule studio e premi in suo onore, l’Università di Padova ha istituito 10 premi di Laurea da mille euro in ricordo di Giulia.

I 10 premi saranno destinati a ragazze che abbiano concluso o intrapreso gli studi in ingegneria biomedica. Dedicare questi premi alla memoria di Giulia, studentessa dell’Università di Padova in ingegneria biomedica, rappresenta un incentivo per le donne di “aumentare la loro partecipazione al mondo del lavoro in questi ambiti e ridurre il gap in termini di retribuzione e carriera”. L’iniziativa è sostenuta dall’Unviersità di Padova in collaborazione con Invitalia e finanziata dalle risorse del Pnrr.

I fondi complessivi pari a 15mila euro: 10 mila per i premi di laurea e 5 mila per gli esoneri delle spese di immatricolazione, provengo dal programma “Imprenditoria Femminile” del ministero “delle Imprese e del made in Italy” gestito da Invitalia

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 8, 2024
Close