Lorenzo Crisetig affronta con onestà e chiarezza la sconfitta del Padova al Silvio Piola di Vercelli, senza ricorrere a giri di parole o scuse. Egli riconosce che la prestazione della squadra non è stata all’altezza delle aspettative e che è necessario un miglioramento immediato.
Nel suo commento, Crisetig ammette che nel primo tempo la squadra ha concesso poco, ma nella ripresa ha mancato di intensità, compromettendo il risultato finale. Non nasconde la delusione per la prestazione complessiva della squadra, ma sottolinea l’importanza di concentrarsi sul lavoro e sulla prossima partita come unica via per migliorare.
L’analisi della partita lo porta a riflettere sulla necessità di dare sempre il massimo sforzo in campo, specialmente quando si affrontano squadre determinate e agguerrite come la Pro Vercelli. Crisetig ammette che la squadra doveva fare meglio e che c’è spazio per un miglioramento significativo.
Interessante è il suo commento sul sistema di gioco, dove mette in discussione il ruolo dei giocatori nel trasmettere in campo ciò che viene preparato durante gli allenamenti. Questa autocritica dimostra la sua consapevolezza dell’importanza di tradurre in azione sul campo ciò che viene lavorato durante la settimana.
Infine, Crisetig chiude il suo intervento con un invito a “resettare” e a ritrovare la spensieratezza e la determinazione che caratterizzavano la squadra in passato. Questa volontà di tornare a giocare con libertà e determinazione è indicativa del suo impegno nel trovare soluzioni concrete per superare le difficoltà attuali e tornare alla vittoria.
Last modified: Marzo 24, 2024