Scritto da 12:20 pm Padova, Cronaca

L’ex Hotel Corso diventa un ostello da 200 posti a Padova

TORINO (giovedì 6 giugno 2024) – L’ex Hotel Corso, un’iconica struttura in stile liberty di circa 3.000 metri quadri, è stato venduto e presto subirà una trasformazione significativa. Gabetti Agency, con la sua sede territoriale a Padova, è stata l’advisor per la vendita di questa proprietà. Il team di Gabetti ha supportato la proprietà nella commercializzazione dell’immobile e nell’individuazione dell’acquirente, Urban Homy, oltre che nella valorizzazione complessiva del complesso immobiliare.

Di Daniel Caria

A partire da settembre, l’edificio sarà oggetto di lavori di ristrutturazione con l’obiettivo di trasformarlo in un ostello di qualità denominato “Hotello Padova”, che offrirà oltre 200 posti letto. Questa trasformazione riflette il momento di rivitalizzazione del patrimonio immobiliare di Padova, con un’enfasi sul segmento residenziale e ricettivo.

Urban Homy, una società con esperienza nel settore della ricettività tradizionale e innovativa, si prepara a realizzare questo progetto. Massimo Antoci, presidente di Urban Homy, ha dichiarato che l’apertura di Hotello a Trieste nel 2021, il più grande ostello del Friuli Venezia Giulia, ha fornito l’esperienza necessaria per sviluppare un piano di espansione che include anche Padova.

Gabetti ha svolto un ruolo cruciale in questa transazione, combinando approfonditi studi nel settore dell’hospitality ibrida con una profonda conoscenza del territorio padovano. Alessandro Zanetti, Relationship Manager di Gabetti nel Veneto, ha sottolineato l’importanza di questa operazione non solo come investimento immobiliare, ma anche come contributo alla crescita e al rilancio della zona stazione di Padova. La trasformazione dell’ex Hotel Corso segna l’inizio di un nuovo capitolo per questa parte della città, promettendo benefici sia per la comunità locale che per gli investitori.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 6, 2024
Close