PADOVA (sabato 13 Aprile) – Il 16 Aprile si terrà a Padova l’evento delle Giornate Nazionali del Diritto allo studio Universitario, un incontro organizzato da Andisu – l’Associazione Nazionale degli Organismi per il diritto allo studio universitario – in collaborazione Esu Padova.
di “Andrea Scordino“
Sarà un giorno in cui si svolgeranno diversi incontri dedicati agli studenti universitari e ai ragazzi che frequentano le scuole superiori. Un’occasione utile per approfondire le varie opportunità di crescita e di supporto allo studio. Saranno presenti il presidente di Andisu, Alessandro Ciro Sciretti e il presidente dell’Esu di Padova Giuseppe Maschera.
La terza edizione dell’evento abbraccerà anche il tema della “Parità di Genere quale presupposto fondamentale del Diritto allo Studio Universitario“. L’argomento è stato scelto anche in seno alla tragica morte di Giulia Cecchettin, una perdita che ha toccato e sconvolto l’opinione pubblica e che ha mobilitato tanti atenei in Italia a sensibilizzare sul tema della parità di genere attraverso iniziative e manifestazioni. La sua morte ha spinto a riflettere sull’urgenza di contrastare la violenza contro le donne e di promuovere una società più equa e inclusiva.
Tag: Padova, Università di Padova Last modified: Aprile 13, 2024