PADOVA (giovedì 13 giugno) – Venerdì 5 luglio 2024, alle ore 21:15, Piazza Eremitani a Padova si trasformerà in un palcoscenico magico per la prima assoluta dello spettacolo “Le città invisibili” di Italo Calvino.
di Silvia Argento
Protagonista della serata sarà Anna Foglietta, attrice pluripremiata, accompagnata dal sassofonista Maurizio Camardi e dal percussionista Ernesttico. La serata sarà impreziosita dall’Orchestra di Padova e del Veneto, diretta dal Maestro François López-Ferrer.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Orchestra di Padova e del Veneto e AidaStudioProduzioni, celebra l’opera di Calvino attraverso un’affascinante fusione di narrazione, musica e immagini. I dialoghi tra Marco Polo e il Khan sono riportati con fedeltà, intrecciandosi con una composizione sonora che cattura l’essenza dei mondi fantastici descritti nel libro.
L’eleganza e l’imprevedibilità di questa rappresentazione renderanno la serata indimenticabile, offrendo al pubblico una geometria di parole e suoni che trasporta in un universo parallelo. Parte del Castello Festival, questo spettacolo è un omaggio raffinato alla letteratura e alla musica italiana.
Biglietti disponibili presso il circuito Vivaticket e gli uffici IAT Padova. Per ulteriori dettagli, visitare il sito www.castellofestival.it.
Tag: Anna foglietta, Le città invisibili Padova Last modified: Giugno 13, 2024