Scritto da 2:30 pm Padova, Cronaca

La scomparsa di Leone Scaboro: Ricerche intense lungo il Brenta a Noventa Padovana


Dopo giorni di pioggia e maltempo, la comunità di Stra, nella provincia di Venezia, si ritrova ad affrontare la preoccupante scomparsa di Leone Scaboro, un uomo di 77 anni. La sua sparizione è avvenuta la scorsa settimana, quando è uscito di casa e non è più tornato. Le autorità locali, guidate dai carabinieri della stazione di Stra, hanno immediatamente attivato le ricerche, allertando anche la Protezione Civile.

Di Daniel Caria

Dopo una prima fase in cui sono stati esaminati i corsi d’acqua della zona, le operazioni di ricerca si sono concentrate lungo il fiume Brenta a Noventa Padovana. Le forze dell’ordine sono supportate da sommozzatori e un elicottero, mentre i volontari della Protezione Civile collaborano attivamente per coprire il territorio circostante. L’obiettivo è trovare Leone Scaboro sano e salvo, nonostante il trascorrere dei giorni, le speranze restano vive.


Leone Scaboro, figura nota e rispettata nella comunità della Riviera del Brenta, ha affrontato una profonda perdita nel passato con la morte della moglie. Questo dolore ha sicuramente influenzato il suo stato d’animo, rendendo la sua scomparsa ancora più preoccupante per i familiari. La sua storia personale aggiunge un elemento di complessità e tristezza a questa vicenda.


I familiari di Leone Scaboro si rivolgono ora alla comunità, chiedendo qualsiasi informazione o segnalazione che possa aiutare nelle ricerche. La collaborazione e la partecipazione di chiunque possa avere notizie sono fondamentali per le autorità che stanno impegnandosi al massimo per ritrovare l’uomo.


Con il passare dei giorni, le possibilità di ritrovare Leone Scaboro vivo possono ridursi, ma la speranza resta un elemento centrale in questa difficile situazione. La comunità si stringe attorno alla famiglia, mentre le forze dell’ordine concentrano i loro sforzi in una zona particolarmente significativa lungo il Brenta, ricordando la tragica vicenda del sommozzatore Rosario Sanarico nel 2016.


La scomparsa di Leone Scaboro continua a tenere in ansia la comunità di Stra e dei comuni limitrofi. Le ricerche proseguono con impegno e determinazione, sperando che questo difficile momento possa avere un lieto fine. La solidarietà della comunità e l’attenzione delle autorità dimostrano l’importanza di affrontare insieme situazioni così delicate e drammatiche.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 11, 2024
Close