TREBASELEGHE, PADOVA (lunedì 6 maggio 2024) – La corsa alle prossime elezioni amministrative nel comune di Trebaseleghe si fa sempre più interessante con l’entrata in lizza della lista civica “Trebaseleghe che vogliamo”. Questo nuovo progetto politico, nato dall’impulso di cittadine e cittadini desiderosi di vedere un cambiamento nella gestione della loro comunità, si propone come un’alternativa fresca e dinamica all’amministrazione in carica da quindici anni.
Di Daniel Caria
A guidare questa sfida è la giovane Agnese Pellay, con i suoi 24 anni rappresenta una ventata di novità nella politica locale. Con un solido background nell’associazionismo, nel volontariato e nella politica locale, Agnese incarna l’energia e la visione del futuro che la lista civica intende portare avanti. La sua candidatura simboleggia un impegno per un nuovo modo di fare politica, caratterizzato dall’ascolto attivo della popolazione, dall’inclusione sociale e dalla trasparenza.
Accanto a Agnese, dodici candidate e candidati si schierano per sostenere questa visione innovativa, portando con sé una vasta gamma di esperienze e competenze. Tra i temi centrali del programma della lista civica figurano la partecipazione politica e la cittadinanza attiva, la trasparenza amministrativa, la tutela dell’ambiente e del territorio, l’inclusione sociale, la promozione della cultura e dell’associazionismo, nonché la risposta ai bisogni di una comunità in costante evoluzione.
La lista civica si propone di aprire un ampio dibattito sulla base di un programma articolato in cinque macroaree: Territorio, Ambiente, Amministrazione, Cittadinanza e Cultura. Questo approccio mira a coinvolgere attivamente tutta la comunità di Trebaseleghe, offrendo spazi di partecipazione e confronto su questioni cruciali per il futuro del comune.
La candidatura di Agnese Pellay e la sua lista civica rappresentano dunque una sfida stimolante e promettente per il panorama politico locale, offrendo agli elettori un’opportunità di scegliere un cambiamento positivo e costruttivo per il loro comune.
Last modified: Maggio 6, 2024