Scritto da 11:46 am Padova, Cronaca, Top news home page

Incendio in via Lubian, due residenti intossicati: cause elettriche all’origine del rogo

Padova (martedì, 8 aprile 2025) — Attimi di paura nella serata di lunedì 7 aprile in un appartamento di via Lubian, a Padova, dove si è sviluppato un incendio che ha richiesto un ampio intervento di emergenza. Le fiamme, originate da un guasto elettrico, hanno provocato un denso fumo che ha causato una leggera intossicazione ai due residenti presenti nell’alloggio al momento del rogo.

di Virginia Spennacchio

Sono stati proprio loro a lanciare l’allarme, resisi conto fin da subito dell’impossibilità di contenere le fiamme. Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco dalla centrale di Padova con autopompa, autobotte e carro aria, oltre al personale sanitario del Suem 118. Le operazioni di spegnimento sono state complesse, ma l’incendio è stato circoscritto e l’area messa in sicurezza intorno alle 23.

Le forze dell’ordine hanno delimitato l’area per consentire il lavoro degli operatori in condizioni di sicurezza. Alcuni residenti del quartiere, allarmati dalla colonna di fumo, si sono avvicinati alla palazzina per capire cosa stesse succedendo.

Le due persone coinvolte sono state trasportate al pronto soccorso per accertamenti. Le loro condizioni sono state definite “rassicuranti” dai medici. Secondo una prima ricostruzione, a scatenare l’incendio sarebbe stato un cortocircuito o un malfunzionamento elettrico all’interno dell’abitazione.

Nel corso della giornata di oggi verranno effettuate ulteriori verifiche per una stima più precisa dei danni, che ammonterebbero comunque a diverse migliaia di euro.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2025
Close