Piove di Sacco (venerdì, 4 aprile 2025) — Momenti di paura nella notte tra il 3 e il 4 aprile a Piove di Sacco, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione. A causare le fiamme sarebbe stato un tizzone del camino finito accidentalmente su un divano, che ha preso fuoco propagando rapidamente l’incendio negli altri ambienti della casa.
di Virginia Spennacchio
All’interno si trovavano una donna di 90 anni e suo figlio, entrambi rimasti intossicati dal fumo. Sono stati soccorsi dai sanitari del Suem 118 e trasportati all’ospedale di Padova per accertamenti. Nessuno dei due è in pericolo di vita. Anche il cane di famiglia è rimasto coinvolto: ha riportato alcune ustioni ed è stato affidato alle cure veterinarie.
L’allarme è scattato attorno alle 2.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con più mezzi, insieme ai carabinieri e ai soccorritori. Dopo aver messo in salvo gli occupanti, i pompieri hanno domato le fiamme. I danni alla casa risultano ingenti e saranno quantificati con precisione solo nelle ore successive.
L’intero quartiere si è svegliato nella notte, allertato dalle sirene dei mezzi di soccorso. I vicini, accorsi in strada, hanno assistito con apprensione alle operazioni di salvataggio e messa in sicurezza, preoccupati per le condizioni degli abitanti e del loro cane.
Last modified: Aprile 4, 2025