PADOVA (giovedì 11 aprile 2024) – Nella serata di mercoledì 10 aprile, il Limena guidato da Boscaro ha fatto la storia con una vittoria epica nella finale di Coppa Veneto Promozione contro la squadra veronese della Belfiorese. La partita è stata estremamente combattuta, terminando in parità 0-0 dopo i tempi regolamentari e supplementari, portando così alla lotteria dei rigori.
Di Daniel Caria
Il sangue freddo dei ragazzi di Boscaro è emerso durante i rigori, con Carraro, Asoletti, Chinello e Boaron che hanno segnato con sicurezza, garantendo al Limena la vittoria con il punteggio di 4-3 ai rigori. Questa vittoria ha reso possibile il semi-certo ripescaggio per l’Eccellenza 2024-2025 alla società padovana.
Al termine della partita, il tabellino della gara ha mostrato una grande determinazione da entrambe le squadre, con la Belfiorese schierata con Maragna, Riolfi, Brighente, Nikolic, Mettifogo, Bouih, Rebbass, Santacaterina, Soave, Forgia e Plamedeala, guidati dall’allenatore Burato. Il Limena, invece, ha schierato Zilio, Frison, Asoletti, Maniero, Fantin, Andreasi, Salvadori, Regazzo, Chinello, Niselli e Artuso, con Boscaro alla guida.
L’arbitro della partita è stato Taouili di Vicenza, con Caminotto e Gasparotto come assistenti di linea.
Questa vittoria è un momento storico per il Limena, che attualmente occupa il sesto posto nel girone C, a soli un punto dal posto disponibile per i playoff. Il trionfo nella finale di Coppa Veneto Promozione rappresenta un importante traguardo per la squadra e i suoi tifosi, alimentando speranze e ambizioni per il futuro del club.
Last modified: Aprile 11, 2024