Scritto da 4:55 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Identificato e denunciato Fleximan: fine corsa per l’uomo che abbatteva gli autovelox

autovelox

Fleximan è stato identificato e denunciato. L’uomo che per mesi ha provocato diversi danneggiamenti agli autovelox in provincia di Padova e Rovigo è stato denunciato dai Carabinieri di Adria.

di “Andrea Scordino

Si tratterebbe di un uomo di 42 anni, residente in Polesine, ma originario di Padova. Per raccogliere maggiori elementi probatori è stata perquisita anche la casa dell’uomo.

All’indagato vengono imputati: due danneggiamenti a Borsano il 19 Maggio e il 19 luglio del 2023; a Corbola e a Taglio di Po alla vigilia di Natale; infine a Rosolina, il 3 gennaio scorso, lungo la Statale 309 Romea. Al momento però gli episodi verificatisi nel padovano non gli sono stati contestati.

A Padova gli investigatori delle forze dell’ordine e della Polizia locale non sono convinti che gli episodi riscontrati nel padovano possano essere attributi all’uomo fermato in provincia di Rovigo. La tesi sostenuta è che non ci sia un collegamento tra i vari episodi, ma siano semplicemente accaduti per imitazione. I diversi danneggiamenti anche nel padovano però seguono tutti lo stesso criterio: un taglio fatto con un flessibile al palo che sostiene il dispositivo.

I fatti nel padovano risalgono alla serata del 9 agosto con l’esplosione di un autovelox sulla Strada del Santo. Da quel momento, una serie di atti vandalici simili si sono verificati in tutto il Veneto, con l’obiettivo di mettere fuori uso i dispositivi di controllo della velocità.

Il 19 gennaio un altro autovelox è stato distrutto lungo la Regionale 10. I responsabili anche questa volta hanno utilizzato un flessibile per tagliare il palo e mettere fuori uso l’apparecchiatura. L’assalto che ha destato più attenzione alla vicenda è sicuramente quello di via Piovego a Villa del Conte tra il 22 e il 23 gennaio, in cui gli autori la sera prima dell’atto vandalico, annunciavano con un biglietto attaccato all’autovelox che “Fleximan sarebbe arrivato“.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Luglio 24, 2024
Close