I residenti di via Turazza lamentano ormai da diverso tempo di non riuscire a dormire a causa delle troppe e incessanti preghiere di una Moschea della zona.
di “Andrea Scordino“
I residenti ci tengono a specificare che “la politica e la religione non c’entrano nulla, è che non riusciamo a dormire”. La situazione a quanto pare va avanti da parecchi anni, diverse infatti sono state le segnalazioni fatte alla polizia e ai carabinieri da parte degli abitanti della zona, dato che i fedeli pregano utilizzando casse e altoparlanti. Stando ad alcune testimonianze, tra i residenti qualcuno avrebbe anche provato a dialogare per l’abbassamento del volume, senza ottenere nessuna rassicurazione in cambio, ma con l’avvertimento di non intromettersi.
Una situazione di disagio insostenibile quella che si è venuta a creare in via Turazza, testimoniata anche dalle molteplici segnalazioni alle forze dell’ordine nel corso degli anni. I residenti adesso chiedono l’intervento diretto del sindaco per trovare una soluzione e possibilmente una nuova sistemazione per la comunità musulmana.
Tag: Padova Last modified: Aprile 8, 2024