Scritto da 6:36 am Padova, Eventi/Spettacolo

I Pendulum in concerto allo Sherwood Festival

PADOVA (mercoledì 5 giugno) – Il programma dello Sherwood Festival 2024 si arricchisce con un nuovo grande nome: i Pendulum, una delle band elettroniche più iconiche di sempre, che si esibirà a Padova l’11 giugno 2024 per l’unica data live in Italia.

di Silvia Argento

I Pendulum stanno preparando un ritorno monumentale dal vivo, con nuova musica e i grandi successi del passato.

I Pendulum sono una band elettronica australiana, fondata nel 2002 a Perth da Rob Swire, Gareth McGrillen e Paul Harding. La loro musica è una fusione di drum and bass, rock elettronico e altri generi, caratterizzata da produzioni ad alto ritmo e spettacoli energici. Fin dal loro album di debutto del “Hold Your Colour” hanno ottenuto grande successo fino a consacrarli con un disco di platino.

Nel 2008, l’uscita del secondo album “In Silico” ha ulteriormente consolidato il loro successo, raggiungendo il secondo posto nelle classifiche del Regno Unito e diventando disco di platino. Brani come “Granite” e “Propane Nightmares” sono diventati dei classici della musica elettronica.

I Pendulum sono noti per creare nei loro spettacoli anche effetti particolari, che sicuramente sorprenderanno il pubblico padovano.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 5, 2024
Close