Scritto da 6:25 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Grave incidente a Noventa Padovana: donna in prognosi riservata dopo scontro tra auto e furgone

Noventa Padovana (giovedì, 20 marzo 2025) — Il 20 marzo 2025, intorno alle 12:00, a Noventa Padovana si è verificato un grave incidente stradale in via Cappello, all’incrocio con via Pascoli. Una Fiat 500L, guidata dalla 52enne T.P., residente del posto, si è scontrata frontalmente con un furgone Iveco condotto dal 35enne D.A. di Fontanelle (Treviso).

di Virginia Spennacchio

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, coordinata dal comandante Luca Meneghini, uno dei due veicoli avrebbe invaso la corsia opposta, causando lo scontro semi-frontale. L’impatto è stato particolarmente violento per la conducente dell’utilitaria, rimasta incastrata tra le lamiere del suo veicolo. I soccorritori del Suem 118 sono intervenuti prontamente, liberando la donna e trasportandola d’urgenza all’ospedale di Padova, dove si trova attualmente in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Il conducente del furgone è risultato illeso e, sottoposto agli esami di rito, è risultato negativo all’alcoltest. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati su disposizione del pubblico ministero di turno, in attesa della conclusione degli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. La viabilità lungo via Cappello ha subito rallentamenti per diverse ore, tornando alla normalità solo nel pomeriggio, dopo la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia della carreggiata.

Questo incidente sottolinea l’importanza di rispettare le norme stradali e di mantenere alta l’attenzione alla guida, specialmente in prossimità di incroci e zone ad alta densità di traffico, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close