PADOVA (venerd’ 24 Maggio 2024) – Uno striscione contro l’hub Alì è stato esposto ieri (23 Maggio) in zona Casone a Legnaro durante la 18esima tappa del Giro d’Italia
di “Andrea Scordino“
Stop Hub Alì si legge chiaramente nello striscione sorretto dagli attivisti del comitato cittadino Granze-Camin, contrari alla costruzione della nuova sede logistica del gruppo Alì. Trasformare il giro d’Italia in una cassa di risonanza per lanciare un messaggio e farlo arrivare a più persone possibili è stato l’obiettivo abilmente raggiunto degli attivisti del comitato Granze-Camin.
La proposta di compensazione dell’ex caserma Romagnoli in cambio della costruzione della nuova sede logistica del gruppo Alì, non mette di certo d’accordo tutti i consiglieri della Maggioranza. Un’are di circa 150 mila metri quadri, 8 ettari di suolo cementificato verrebbero depavimentati integralmente, tramite un progetto già studiato dal Settore Verde. Un’iniziativa che Legambiente e il comitato cittadino Granze-Camin non sostengono: da una part, Legambiente denuncia che il progetto Alì consumerà più suolo di quanto ne verrà recuperato, dall’altra, sottolinea il comitato cittadino Granze-Camin, si andrà ad aumentare ulteriormente il traffico a discapito dei residenti.
Tag: Padova Last modified: Maggio 24, 2024