PADOVA (mercoledì 17 aprile 2024) – Gianni Dal Pozzo è stato ufficialmente riconfermato alla presidenza dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. Questo sarà il secondo mandato triennale per il presidente uscente, confermando così il suo impegno continuo nel guidare l’associazione. La nomina è stata approvata dal Consiglio d’Amministrazione dell’Ateneo e avrà decorrenza a partire dal 20 aprile, con termine nel 2027.
Di Daniel Caria
In merito alla sua riconferma, Dal Pozzo ha espresso grande onore e orgoglio, ringraziando la Rettrice Mapelli e l’intero CdA dell’Università di Padova per la fiducia riposta in lui. Ha sottolineato che il nuovo mandato non rappresenta solo un riconoscimento del lavoro svolto dal precedente Consiglio Direttivo, ma anche un’opportunità per dare continuità al piano strategico predisposto per il triennio 2024-2026.
Il presidente ha espresso la volontà di affrontare le nuove sfide che si presenteranno nei prossimi anni, con l’obiettivo di consolidare l’Associazione Alumni come un punto di riferimento sempre più forte e significativo per tutti i laureati dell’Università di Padova, sia in Italia che nel mondo.
Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato di Considi e figura di spicco nel panorama aziendale e associativo, porta con sé una vasta esperienza e un profondo impegno nel promuovere il valore dell’associazione e sostenere la comunità degli alumni. La sua leadership è caratterizzata da una costante attenzione alla crescita sostenibile e all’innovazione, temi che ha affrontato anche nelle opere di divulgazione di cui è co-autore.
L’Associazione Alumni dell’Università di Padova, fondata nel 2015, si propone di riunire, rappresentare e valorizzare il network degli alumni dell’ateneo, che conta oltre 400.000 persone nel mondo. Grazie al suo lavoro, l’associazione crea valore per l’intera comunità accademica, offrendo servizi e attività che contribuiscono alla crescita e al prestigio dell’Università di Padova.
Last modified: Aprile 17, 2024