PADOVA (domenica 7 aprile 2024) – La città si prepara ad accogliere con fervore la ventiquattresima edizione di “Ghetto in Fiore“, la rinomata mostra mercato dedicata alle piante e ai prodotti tipici del territorio.
di Silvia Argento
Organizzata da Cia Padova in collaborazione con il Comune di Padova e l’associazione IlPadovaGhetto, l’evento si terrà nel cuore della città, portando vita e colore nelle strade del centro, domenica 7 aprile. Ciò che rende “Ghetto in Fiore” unico è l’attenzione speciale alla solidarietà che permea ogni aspetto dell’evento. Alle 11:00 si consegneranno infatti delle piantine per la nuova sede di Casa Priscilla, associazione che dà supporto a minori, mamme, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà 24 ore su 24. Questo gesto simbolico incarna lo spirito di generosità e comunità che caratterizza la manifestazione.
La mostra mercato proporrà una vasta gamma di piante, tra cui rose, orchidee, azalee, camelie, calle, margherite, viole e molte altre. Oltre alle piante stagionali e perenni, saranno disponibili anche piante da frutto, grasse, ornamentali e rampicanti, soddisfando così ogni gusto e esigenza dei visitatori. Ma non solo piante: “Ghetto in Fiore” offrirà anche una selezione di delizie gastronomiche locali, tra cui diverse varietà di miele, vini e oli essenziali.
Tag: Ghetto in fiore, Padova ghetto Last modified: Aprile 5, 2024