Scritto da 11:37 am Padova, Cronaca, Top news home page

Furto da 100mila euro in boutique a Padova: arrestati tre uomini

Padova (sabato, 22 marzo 2025) — La Polizia di Padova ha individuato e arrestato il responsabile di un colpo da 100mila euro ai danni della boutique di lusso “Duca d’Aosta”, situata in via San Fermo. Il furto è avvenuto nella notte del 9 dicembre 2023 e ha visto coinvolti tre uomini, tutti di nazionalità serba.

di Virginia Spennacchio

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti hanno ricostruito la dinamica del colpo. Il ladro, un 50enne già noto per reati simili, è arrivato davanti al negozio a piedi, portando con sé due borsoni. Utilizzando uno smerigliatore a batteria, ha aperto un varco nella vetrina e, in pochi secondi, ha riempito le borse con articoli di lusso come borse, occhiali e accessori firmati. Successivamente, ha raggiunto un’auto parcheggiata a qualche centinaio di metri, dove si è cambiato d’abito per non destare sospetti.

Un complice di 45 anni lo attendeva in un altro veicolo a noleggio con targa straniera, pronto a segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Il terzo uomo, un 60enne con precedenti per ricettazione, aveva invece il compito di trasportare la refurtiva all’estero. Il giorno dopo il furto, ha preso in consegna la merce e l’ha portata in Serbia con il proprio furgone.

Le indagini hanno portato all’arresto dei primi due uomini a Firenze, dove tentavano un altro furto. Il terzo complice è stato denunciato anche per contrabbando, poiché nella sua abitazione sono state trovate oltre 60 kg di sigarette di contrabbando.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 22, 2025
Close