PADOVA (mercoledì 24 Aprile 2024) – Un uomo di 84 anni è stato derubato della sua collana d’oro con crocefisso venerdì 19 aprile a San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova. La truffa è avvenuta in pieno giorno, mentre l’anziano passeggiava tranquillamente lungo via Sega.
di “Andrea Scordino“
Una giovane donna di circa 35 anni si è avvicinata alla vittima chiedendogli l’ora. Con fare gentile e premuroso, ha iniziato a fargli complimenti e a conquistare la sua fiducia, fingendosi addirittura una badante. Con astuzia, la donna ha distratto l’uomo con adulazioni e persino con la proposta di appartarsi per fare l’amore. Approfittando del momento di confusione, la ladra ha stretto l’anziano al collo e con abilità gli ha sfilato la collana d’oro. Poco dopo, ha salutato ed è salita a bordo di un’auto guidata da un possibile complice. Solo dopo alcune ore l’uomo si è accorto del furto e ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Il valore della collana è stimato intorno ai 2mila euro.
Le indagini sono in corso e la polizia sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale per cercare di identificare la donna e il suo complice. Si teme che in futuro la coppia di ladri possa mettere a segno colpi simili.
Tag: Padova Last modified: Aprile 24, 2024