PADOVA (19 Aprile 2024) – Torna a Padova dal 2 al 5 Maggio il Galileo Festival, la dodicesima edizione dell’evento dedicato alla scienza e all’innovazione.
di “Andrea Scordino“
Tre giorni di incontri e confronti con i grandi nomi del panorama scientifico e culturale, per esplorare le nuove frontiere della conoscenza e gettare uno sguardo sul futuro.
Il Festival sara diretto da Giovanni Caprara e offrirà un programma con oltre 60 eventi, con un focus particolare su temi di grande attualità come l’intelligenza artificiale, la space economy, le life sciences e i processi innovativi.
Tra gli ospiti: Federico Faggin, Umberto Galimberti, Marco Cappato, Luca Zaia, Anthea Comellini, Amalia Ercoli Finzi, Luigi Naldini, Fabrizio Pregliasco, Walter Villadei, Corinna Sperandini, Emanuele de Rinaldis e Antonella De Matteis. E tra gli imprenditori Enrico Carraro, Federico Visentin, Mauro Fanin, Daniele Lago, Luca Businaro, Bruno Conterno, Massimo Comparini.
Oltre ai grandi nomi, il Festival ospiterà anche tavole rotonde, workshop, mostre e laboratori interattivi per un pubblico di tutte le età.
Tag: Padova Last modified: Aprile 19, 2024