RUBANO (martedì 14 Maggio 2024) – Le liste definitive sono state depositate e sono tre i candidati alle amministrative dell’8 e del 9 giugno. Ecco le liste tra i passaggi di testimone e le divisioni interne.
di “Andrea Scordino“
L’attuale sindaco Doni, al secondo mandato, non si ripresenta e investe invece su Chiara Buson, attuale assessore alla cultura e con deleghe alle politiche giovanili, Pace e diritti umani. Molto attiva nel volontariato, si candida con due liste civiche appoggiate dal centrosinistra, “Vivere Rubano” e “Rubano Futura”, con alto numero di giovani.
Francesca Dall’Aglio, imprenditrice di 50 anni, ha lasciato da poco il gruppo di maggioranza, per opinioni discordanti, e si presenta alla corsa elettorale due liste civiche Fuori dagli Schemi” e “Rinnova Rubano”.
A rappresentare il centrodestra nel territorio ci sarà Luigi Sposato, 63 anni, fondatore e presidente dell’agenzia per il lavoro Eurointerim. Il candidato ha il completo supporto del centrodestra, con FI, FDI e Lega, da Udc e Coraggio Italia e anche la lista civica “Luigi Sposato Sindaco”.
Volto noto alla politica, vive a Rubano da sempre ed è stato assessore nell’ultima giunta di Marco Schiesaro a Cadoneghe.
Last modified: Maggio 14, 2024