Scritto da 9:26 am Italia, Politica

Elezioni Europee, ecco chi sono i 15 euro-deputati eletti nel Nordest

ITALIA (martedì 11 Giugno 2024) – Sono15 i nuovi deputati eletti nella circoscrizione Nordest pronti per insediarsi al Parlamento Europeo.

di “Andrea Scordino

Per Fratelli d’Italia che è il partito più votato di questa tornata elettorale, sono sei gli euro deputati eletti: Elena Donazzan e Sergio Berlato, Daniele Polato, il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e i bolognesi Stefano Cavedagna e Piergiacomo Sibiano.

Quattro per il Partito Democratico: Stefano Bonaccini, Alessandra Moretti ed Elisabetta Gualmini e Alessandro Zan, che potrebbe decidere di lasciare il seggio per la circoscrizione del NordOvest, lasciando così il posto ad Annalisa Corrado.

Per la Lega, tutto dipende da quello che deciderà il neo eletto generale Roberto Vannacci, che potrebbe optare per un’altra circoscrizione, lasciando il posto a Paolo Borchia che insieme ad Anna Maria Cisint potrebbero rappresentare la lega nella circoscrizione del Nordest.

Stesso discorso vale per Alleanza Verdi e Sinistra, per capire chi sarà il deputato della circoscrizione Nordest, l’ultima parola spetta a Mimmo Lucano che se dovesse decidere di scegliere per un’altra circoscrizione lascerà il seggio a Cristina Guarda.

Per il Movimento 5 Stelle e Südtiroler Volkspartei se dovessero venire confermati entrambi i deputati, ad aggiudicarsi il posto di europarlamentare sarebbero Sabrina Pignedoli ed Herbert Dorfmann.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 11, 2024
Close