immagine presa da: venetoeconomia.it
Due aziende agricole guidate da donne, la Società Agricola San Nazario e la Società Agricola Asja Rigato, hanno vinto la seconda edizione del premio “Vino, donne e canto” al Vinitaly.
di “Andrea Scordino“
Il premio, promosso dalla Camera di Commercio di Padova e dal Comitato Imprenditoria Femminile di Padova, riconosce i migliori progetti di comunicazione integrata e marketing nel settore vitivinicolo. L’obiettivo del premio è valorizzare le imprese agricole guidate da donne e promuovere la green economy.
Le due vincitrici si distinguono per l’innovazione e la creatività nella comunicazione e nel marketing dei loro vini. L’azienda biologica San Nazario, con sede a Cortelà di Vo’, ha conquistato il premio per la creazione di un’etichetta originale per il vino “La Pua”. L’etichetta è stata scelta tramite un contest che ha coinvolto le donne ospiti dell’agriturismo e l’associazione Down di Treviso. Realizzata su carta prodotta con residui di acini d’uva e fibre di carta riciclata, incarna i valori della sostenibilità che caratterizzano l’azienda.
La Società Agricola Asja Rigato si distingue per la valorizzazione del vitigno autoctono Friularo di Bagnoli Docg. Attraverso i social media, l’azienda condivide la sua passione per il territorio, raccontando la vita in campagna e l’amore per le tradizioni.
Le imprese femminili in questo settore sono in crescita e si distinguono per capacità di innovazione, non solo nella produzione, ma anche nella comunicazione e nel marketing” ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono.
Tag: Padova Last modified: Aprile 19, 2024