Un nuovo capitolo si apre nella tragica vicenda della morte di Eleonora Chimello, la 14enne investita mentre si recava a scuola. La dottoressa Anna Maria Lamanna, intervenuta sul luogo dell’incidente, è stata sospesa dal servizio e iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo.
Acusata di aver trascurato la giovane
Secondo le testimonianze delle infermiere presenti, la dottoressa non avrebbe fornito tutto l’assistenza possibile alla ragazza, mostrando un atteggiamento apparentemente passivo e rifiutando di eseguire alcune manovre di soccorso. Proprio grazie alla loro segnalazione, la Procura di Padova ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia, che ha confermato la gravità dei traumi riportati da Eleonora.
Un professionista sotto accusa
La dottoressa Lamanna, specializzata in nefrologia ma abilitata a operare nel pronto soccorso, lavora per una società esterna che gestisce i turni di emergenza all’ospedale di Piove di Sacco. Nonostante le sue qualifiche, è accusata di non aver agito con la tempestività e la determinazione necessarie in una situazione di emergenza.
L’attesa per i funerali
Nel frattempo, la comunità di Piove di Sacco si prepara a dare l’ultimo saluto a Eleonora. I funerali della giovane studentessa dovrebbero tenersi sabato, una volta ottenute le autorizzazioni necessarie.
Last modified: Novembre 8, 2024