Scritto da 11:39 am Padova, Cronaca

Doppio arresto per spaccio: pusher ricevevano clienti in casa

Nella stessa via, a pochi metri di distanza, smantellate due attività di spaccio stupefacenti: due arresti e oltre 400 grammi di ashish sequestrati.

di “Andrea Scordino

Gli agenti della Squadra Mobile di Padova nelle operazioni di contrasto allo droga, hanno smantellato in zona Terranegra, in particolare in via Malibran, due attività di spaccio di stupefacenti all’interno di due abitazioni. Il tutto è avvenuto tra il 19 e il 22 febbraio, nel giro di poche ore in due diverse operazioni.

La prima operazione Gli agenti si sono appostati per alcune ore nelle vicinanze dell’edificio di via Malibran e dopo aver notato un insolito via vai, sono iniziati i primi sospetti che hanno dato conferma dell’attività illecita. Alla vista dell’ennesimo “cliente” che accedeva al condominio, gli agenti hanno deciso di intervenire. Sorpreso l’ultimo acquirente con due dosi di ashish nascoste tra le scarpe indossate, in seguito gli agenti sono riusciti ad entrare nel condominio e ad individuare l’abitazione del pusher. Colto di sorpresa mentre usciva di casa, Il pusher è stato trovato con 3 dosi addosso di ashish per oltre 50 grammi. Effettuata immediatamente la perquisizione dell’appartamento del giovane, in cui era presente anche la madre, sono stati rinvenuti altre 7 dosi si ashish per un complessivo di oltre 400 grammi. Il 24enne è stato arrestato e su ordine del pubblico ministero è stato condotto alla casa circondariale di Padova.

Sempre in via Malibran Non è passato inosservato agli agenti della squadra mobile un secondo via vai, nella medesima via. A far scattare l’intervento della polizia, la vista di una 35enne che nel comunicare al cellulare, presumibilmente con lo spacciatore, teneva in mano in bella vista una banconota da 50 euro. Un dettaglio che non è passato inosservato. Gli agenti hanno così colto in flagranza lo scambio tra la donna e lo spacciatore, un 28enne tunisino irregolare già noto alle forze dell’ordine. Accortosi della presenza dei poliziotti l’uomo ha cercato di nascondere la dose; bloccato nel tentativo di richiudere la porta, gli sono state trovate addosso 4 dosi di cocaina. All’interno dell’appartamento gli agenti hanno trovato altre 25 dosi di cocaina e dell’ashish. Arrestato e portato per direttissima dal magistrato, gli è stata comminata la misura cautelare del divieto di ritorno nella provincia di Padova.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2024
Close