Scritto da 12:42 pm Padova, Cronaca

Denuncia per resistenza e detenzione di sostanza stupefacente a Padova

PADOVA (venerdì 26 aprile 2024) – I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 38 anni, residente ad Albissola Marina, in provincia di Savona, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente. L’azione è scaturita da un’attività di controllo del territorio svolta nella serata del 23 aprile.

Di Daniel Caria

Durante il servizio di routine, i militari hanno notato l’uomo in via San Marco a Padova e hanno deciso di procedere con l’identificazione. Tuttavia, al momento del fermo, il trentottenne ha opposto attiva resistenza, cercando di eludere il controllo e gettando a terra un involucro nel tentativo di passare inosservato. L’involucro è stato prontamente recuperato e al suo interno è stata rinvenuta una dose di cocaina.

Successivamente, i carabinieri hanno perquisito il fermato, trovando ulteriori due bustine di cocaina per un totale di oltre tre grammi, un bilancino di precisione e 380 euro in contanti, presumibilmente provento di precedenti attività illecite. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati e il denunciato, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere dei reati contestati davanti all’autorità giudiziaria.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 26, 2024
Close