PADOVA (mercoledì 15 Maggio 2024) – Dal 20 al 25 Maggio torna a Padova “L’Avvocatura incontra la Città“. L’iniziativa è organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Padova e dalla Fondazione Forense di Padova con il patrocinio del Comune, della Provincia, Consiglio Nazionale Forense e Cassa Forense.
di “Andrea Scordino“
L’evento sarà un’occasione per conoscere la storia della giustizia a Padova e ricevere consulenza legale gratuita.
Per la prima giornata dell’evento è prevista la consegna del “Premio Difensore d’Ufficio dell’Anno Paolo Marson” seguita da un convegno intitolato “E se capitasse a me?” Il 22 Maggio andrà in scena al teatro Verdi lo spettacolo “Donna non rieducabile” con Ottavia Piccolo.
La mattina di sabato 25 Maggio dalle 9.30 e alle 11.00, con partenza dal banchetto dell’Ordine in Piazza della Frutta, lo scrittore e giornalista Pietro Casetta guiderà un affascinante tour alla scoperta dei luoghi simbolo della giustizia padovana. Un’occasione per conoscere la storia e il ruolo di questi luoghi nella tutela dei diritti dei cittadini.
Sempre di sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00 presso “Spazio35” a San Gaetano, avvocati esperti in diverse materie offriranno consulenza legale gratuita ai cittadini. “L’impegno degli avvocati sarà quello di offrire una consulenza gratuita e meramente orientativa, nel rispetto dei più rigorosi principi deontologici“, sottolinea l’avvocato Raffaella Moro della Fondazione Forense di Padova. “Non saranno assunti nuovi incarichi professionali e la consulenza non avrà valore di parere definitivo.”
L’evento vuole essere un’occasione per avvicinare tutti i cittadini al mondo del diritto e per promuovere una cultura della legalità.
Tag: Padova Last modified: Maggio 15, 2024