Scritto da 5:51 pm Attualità, Cultura, Padova

Consegna del Contributo a Med.Action Bambini con Elias: Un Gesto di Solidarietà da Alì S.p.A.

PADOVA (mercoledì 27 marzo 2024) – Questa mattina, di fronte alla bottega Alì Sotto il Salone a Padova, si è svolta un’importante cerimonia di solidarietà: la consegna del contributo di 13.252,33 euro a favore di Med.Action Bambini con Elias odv. L’Associazione si impegna a prendersi cura dei bambini cardiopatici in Africa e a garantire loro le cure necessarie, sia in Italia che attraverso missioni mediche in Eritrea e Etiopia.

Di Daniel Caria

La raccolta fondi è stata attivata il 14 febbraio in occasione della Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite e si è conclusa il 17 marzo. Grazie alla generosità dei clienti dei supermercati Alì e Alìper, è stato possibile raccogliere 100 punti della carta fedeltà a favore di Med.Action Bambini, che Alì ha poi trasformato in un euro e raddoppiato, portando ogni donazione a 2 euro.

Marco Canella, Direttore Finanziario di Alì S.p.A., e il Prof. Giovanni Stellin, Presidente e Fondatore dell’associazione, hanno espresso la loro soddisfazione per il successo della raccolta fondi e per il risultato della recente missione medica svolta ad Asmara, Eritrea. Durante questa missione, sono stati visitati più di 200 bambini, di cui 60 selezionati per intervento chirurgico. Quindici di loro sono stati operati con successo, offrendo loro la possibilità di una vita normale.

Il Prof. Stellin ha dedicato questa missione alla memoria del Dott. Comm. Francesco Canella, fondatore dei supermercati Alì, recentemente scomparso, ringraziando Alì S.p.A. per il loro impegno e generosità. Marco Canella ha ribadito il sostegno dei supermercati Alì a Med.Action Bambini, ringraziando i clienti per la loro partecipazione alla maratona solidale e ricordando l’umanità e lo spirito di solidarietà del suo padre, Francesco Canella.

Questo gesto di solidarietà dimostra il potere della comunità nel fare la differenza nella vita dei bambini meno fortunati e il sostegno continuo dei supermercati Alì a cause importanti come quella di Med.Action Bambini con Elias.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2024
Close