Scritto da 6:28 pm Padova, Attualità

Confcommercio: troppi cantieri in centro a Padova, commercianti in difficoltà

bertin presidente

Il presidente Patrizio Bertin lancia l’allarme: “Troppi cantieri stazionano davanti alle vetrine. Il registratore di cassa piangerà”.

di “Andrea Scordino

E’ preoccupato il presidente dell’Ascom Confcommercio Patrizio Bertin per le difficili condizioni che stanno affrontando i commercianti di Padova, soprattutto nel centro storico della città, a causa dei troppi cantieri: “Il commercio va sostenuto perché mantiene inalterato il suo valore sociale. Per cui, nel riqualificare la città, l’amministrazione non può sottovalutare che, per essere attrattiva, la città non può rinunciare ad un sistema viario e di parcheggi degno di questo nome”.

“La proliferazione dei cantieri, che per la stessa ammissione dell’amministrazione, si intensificherà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Questo significa che, per le attività che si affacciano sui tratti interessati dai lavori, il registratore di cassa piangerà”.

Il presidente dell’Ascom Confcommercio ribadisce l’importanza di trovare una soluzione al problema: “si tratterebbe di scontare qualche tassa. Magari non rifonderà il 100%, ma sarebbe un segnale di attenzione nei confronti di chi non ha molte armi per difendersi se il cantiere staziona davanti alle vetrine».”

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 11, 2024
Close