Scritto da 5:10 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Coltellate all’Utopia: arrestati due albanesi, sospesa la discoteca

Padova (mercoledì, 9 aprile 2025) — Due cittadini albanesi di 34 e 22 anni sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Padova per una violenta aggressione avvenuta nella notte tra il 30 e il 31 marzo all’interno della discoteca Utopia, in via Dei Colli. Le vittime sono un 30enne moldavo, che ha riportato gravi ferite da arma da taglio con l’asportazione di un rene e parte del colon, e un 24enne russo ferito a un braccio. Secondo le indagini, il gesto è nato da motivi passionali: il moldavo avrebbe salutato in modo amichevole la fidanzata di uno degli aggressori, fatto che ha scatenato la reazione violenta dei due.

di Virginia Spennacchio

Gli arrestati, entrambi irregolari in Italia, si erano rifugiati in abitazioni nel Veneziano, ospiti delle loro compagne. Gli agenti li hanno rintracciati pochi giorni dopo l’aggressione: uno dei due è stato sorpreso mentre dormiva con un pugnale nascosto nel cuscino, l’altro trovato in possesso di cocaina, un bilancino di precisione e circa 2mila euro in contanti, presunto provento di attività di spaccio.

Entrambi sono stati sottoposti a fermo per tentato omicidio in concorso. Le indagini, coordinate dalla Procura di Padova, si sono avvalse anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza del locale. Dopo l’aggressione, i due erano fuggiti a bordo di auto diverse, tentando di organizzare una fuga all’estero.

A seguito del grave episodio, il questore Marco Odorisio ha disposto la sospensione dell’attività del locale per 120 giorni. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è stato lodato dalle autorità come risposta immediata per tutelare la sicurezza pubblica e restituire fiducia ai cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2025
Close