Scritto da 5:27 pm Padova, Cronaca

Cibo non sicuro: maxi sequestro da parte degli agenti

prodotti frutta e verdura

Mezza tonnellata di alimenti potenzialmente pericolosi è stata sequestrata dagli agenti nel corso di una normale attività di polizia stradale.

di “Andrea Scordino

Martedì 20 febbraio gli agenti della polizia locale di Padova nel corso della normale attività di polizia stradale svolta in via Venezia hanno proceduto al controllo di un autocarro.

L’ispezione, ha accertato che il conducente, cittadino di nazionalità straniera regolarmente residente in Italia, stava trasportando  sostanze  di genere alimentare con l’obbligo di conservazione a temperatura a -18°, in totale inottemperanza della prescrizione. Intervenuto sul posto anche il personale tecnico del servizio veterinario della locale unità sanitaria, sono stati sequestrati 444 chili di prodotti alimentari: formaggi, yogurt, latte fresco e carne confezionata.

Il conducente, in seguito agli accertamenti della polizia locale è risultato recidivo, avendo compiuto la stessa violazione nel 2019.

“Sono particolarmente contento per questo intervento. Abbiamo tolto dalla circolazione quasi mezza tonnellata di cibo potenzialmente pericoloso per i consumatori, e allo stesso tempo abbiamo tutelato da una concorrenza sleale gli operatori che correttamente seguono le regole e le norme in vigore, sostenendo ovviamente costi più elevati” ha commentato l’assessore alla sicurezza Diego Bovina.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 24, 2024
Close