Scritto da 9:24 pm Padova, Eventi/Spettacolo

Cerimonia di premiazione del River Film Festival

PADOVA (sabato 15 giugno) – River Film Festival (RiFF) è tornato per la diciottesima edizione, portando nuovamente la magia del cinema breve sulle rive del fiume Piovego a Padova. Dal 29 maggio Porta Portello si è trasformato nel palcoscenico principale per il meglio dello short cinema internazionale, offrendo una piattaforma unica ai talenti emergenti per presentare le loro opere a un pubblico sempre più appassionato e agli addetti ai lavori del settore.

di Silvia Argento

Questo percorso giungerà al termine domani, che si terrà la cerimonia di premiazione. Quest’anno, il RiFF ha previsto 18 giorni di proiezioni, eventi culturali e incontri, con numerosi cortometraggi in concorso provenienti da tutto il mondo. Lo schermo galleggiante sul Piovego, situato nell’antico porto medievale del Portello, rappresenta uno dei tratti distintivi del festival, attirando crescente interesse anno dopo anno.

La serata inaugurale del 29 maggio è stata dedicata a Medici Senza Frontiere, con un tributo all’attore Otello Toso e la presentazione di documentari realizzati dal Laboratorio di videoscrittura del DAMS di Padova. La cerimonia di premiazione chiuderà quindi il festival il 16 giugno, celebrando i vincitori nelle dieci diverse sezioni in concorso, tra cui Virtual Reality, Animazione e la nuova sezione Antropocene, dedicata ai temi del clima e dei diritti umani.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 15, 2024
Close