Scritto da 11:22 am Abano Terme, Cronaca

Cartura, tragedia nei campi: muore 79enne colto da un malore mentre lavora

Abano Terme (martedì, 29 aprile 2025) — Era una giornata come tante per Gianfranco Tenan, pensionato di 79 anni, abituato da una vita al lavoro nei campi. Nel tardo pomeriggio di lunedì 28 aprile, però, quella che doveva essere una tranquilla attività agricola si è trasformata in tragedia. L’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo, colto da un malore mentre si trovava nel suo terreno in via Ca’ Brusà, a Cartura.

di Virginia Spennacchio

A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato l’agricoltore privo di sensi e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Abano Terme. Vista la gravità della situazione, è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Padova. L’intervento è stato rapido, ma purtroppo inutile: le condizioni dell’uomo erano apparse fin da subito critiche.

Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione, per Gianfranco Tenan non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha potuto solo constatare il decesso. Secondo quanto emerso, l’uomo soffriva già di problemi cardiaci, che potrebbero aver avuto un ruolo determinante nel malore fatale. In paese, la notizia ha suscitato grande cordoglio tra i residenti.

Il pubblico ministero di turno, informato dell’accaduto, ha concesso il nullaosta per la rimozione della salma, già restituita alla famiglia per l’organizzazione dei funerali. La comunità di Cartura si stringe ora attorno ai familiari di Gianfranco Tenan, ricordato da tutti come un uomo legato alla terra, al lavoro e ai valori semplici della vita.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2025
Close