10 carri allegorici, oltre 500 figuranti e circa 10mila persone presenti per il carnevale padovano.
di “Andrea Scordino“
Non è bastata la pioggia a fermare il carnevale a Padova, dove quasi 10 mila persone domenica 11 febbraio si sono ritrovate in Prato della Valle per festeggiare il Carnevale ed assistere alla tradizionale sfilata dei carri allegorici. Ad aggiudicarsi l’ambito premio “La Gallina Padovana” è stato il carro “Luci e ombre” del gruppo “Regaliamo un sorriso”
A sfilare durante la giornata di ieri in Prato della Vale, 10 carri allegorici, realizzati da volontari di alcune associazioni ed enti di promozione territoriale della provincia di Padova e Venezia.
Il sindaco di Padova Sergio Giordani sulla giornata di ieri ha detto: “peccato per la pioggia, perché i carri che hanno partecipato alla tradizionale sfilata di carnevale in Prato della Valle con la regia dell’assessore agli eventi Antonio Bressa erano davvero molto belli e carichi di gioia ed energia.
L’assessore agli eventi Antonio Bressa ha voluto ringraziare tutti i carristi e i figuranti che sono stati oltre 500, ribadendo che “Padova festeggia il carnevale sia all’asciutto che con la pioggia”.
Last modified: Febbraio 12, 2024