Feriti tre poliziotti aggrediti dagli ultras. I sondacati: “Basta spendere i soldi dei contribuenti e la salute dei poliziotti per consentire ai soliti violenti di fare come gli pare.
di: “Andrea Scordino“
Durante la partita di campionato di calcio di Serie B, Venezia-Bari, tre agenti del reparto mobile della polizia di Padova sono rimasti feriti. È accaduto ieri (10 Marzo), quando alcuni agenti della polizia impegnati allo stadio di Venezia, sono stati aggrediti con coltelli e bombe carta da diversi ultras. A seguito della violenta aggressione, tre agenti sono finiti in ospedale: due referti per ustioni e una ferita da taglio riportata su un dito di un agente.
In merito alla vicenda sono intervenuti i sindacati di polizia, Valter Mazzetti, segretario generale Fps Polizia di stato ha commentato: “Oggi, in occasione della partita Venezia-Bari almeno tre colleghi hanno dovuto ricevere cure d’urgenza in ospedale. L’intera settimana, poi, è stata segnata da incidenti, risse, daspo, in tutte le categorie possibili, dalla serie A alla Promozione, e sinceramente non se ne può più. Basta spendere i soldi dei contribuenti e la salute dei poliziotti per consentire ai soliti violenti di fare come gli pare sui campi e spalti che dovrebbero accogliere i veri tifosi, i veri sportivi, le famiglie”. “Ancora un pesante tributo di sangue da parte degli operatori del reparto mobile di Padova”, ha commentato Maurizio Ferrara, segretario Fps Veneto. La prova di questa assurda assuefazione – conclude Ferrara – è che non si fa abbastanza per impedire questa barbarie, a cominciare dagli stadi dove servirebbero risposte di ben altra serietà”.
Last modified: Marzo 11, 2024