Dopo un trionfale tour di 90 date negli Stati Uniti, i Brit Floyd, la più celebre tribute-band dei Pink Floyd a livello mondiale, faranno ritorno in Italia con uno spettacolo imperdibile per celebrare il 30° anniversario dell’album “The Division Bell”. L’evento avrà luogo il 19 ottobre 2024 al Gran Teatro Geox di Padova.
Di Daniel Caria
I Brit Floyd non sono semplicemente una tribute-band, ma offrono uno spettacolo straordinario, caratterizzato dalla maestria tecnica degli interpreti e da incredibili effetti scenici, compresi video, ologrammi, laser e giochi di luce che creano un’atmosfera magica. La rivista Rolling Stone li ha definiti “the world’s premier Pink Floyd experience”, ovvero “la migliore esperienza dedicata ai Pink Floyd al mondo”.
Dal loro esordio a Liverpool nel 2011, i Brit Floyd hanno conquistato il pubblico in oltre 1000 spettacoli in tutto il mondo, con tour sold-out in Europa, Nord e Sud America e Medio Oriente. Hanno calcato i palcoscenici di luoghi iconici come la Royal Albert Hall di Londra, il Greek Theatre di Los Angeles e il Radio City Music Hall di New York.
Il “P-U-L-S-E World Tour” dei Brit Floyd non è solo un tour, ma un viaggio nel tempo, un omaggio all’arte senza tempo dei Pink Floyd. La band si dedica a riportare sul palco lo spirito e il talento dei Pink Floyd, pionieri del progressive rock e del rock psichedelico.
Il tour celebrativo del 30° anniversario di “The Division Bell” non sarà solo la più grande produzione mai realizzata dai Brit Floyd, ma rappresenterà anche un omaggio fedele al leggendario tour finale dei Pink Floyd del 1994. Quel tour fu l’epico finale e l’ultima pagina scritta da una delle rock band più influenti della storia, suonando davanti a oltre 5 milioni di persone in 68 città.
Lo spettacolo offrirà una scaletta mozzafiato, includendo brani da “The Division Bell” e i grandi successi dei Pink Floyd, tra cui quelli tratti da “Dark Side of the Moon”, “The Wall”, “Wish You Were Here”, “Animals”, “Meddle” e molti altri.
I biglietti per questo evento straordinario saranno disponibili a partire da lunedì 4 marzo alle ore 15.30 su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati, con prezzi a partire da 34.50 euro + commissioni. Un’esperienza indimenticabile attende gli appassionati dei Pink Floyd e gli amanti della grande musica.
Tag: Padova Last modified: Marzo 5, 2024