Scritto da 5:56 pm Padova, Attualità

Bougez pour la Paix: tra Pace e Sport al Valsugana Rugby Padova

PADOVA (venerdì 6 aprile 2024) – Il 6 aprile presso il Valsugana Rugby Padova, un’atmosfera di impegno e solidarietà avvolgerà la città di Padova con l’evento “Bougez pour la Paix” (Muoviamoci per la Pace).

di Silvia Argento

Questa iniziativa, organizzata con passione e determinazione, unisce la lingua francese (la Francia quest’anno del resto ospita le Olimpiadi) a valori fondamentali come la pace, la solidarietà e l’inclusione attraverso l’attività sportiva e culturale. Il 6 aprile è anche la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e per la pace proclamata dall’UNESCO.

L’evento, che si svolgerà dalle 14:00 alle 17:00, offrirà un’ampia gamma di attività coinvolgenti e divertenti per persone di tutte le età e background.

Presso la Club house in via Querini 7D, Padova, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare e interagire a prescindere dall’età. Saranno organizzate anche sessioni informative e workshop che sono apparentemente inerenti allo sport ma di fatto riflettono tematiche legate alla pace e alla solidarietà.”Bougez pour la Paix” non è solo un evento, ma un’occasione per unire le forze e ispirare cambiamenti positivi nella società. È stato coinvolto tra gli altri Ezio Galon, giocatore franco-italiano della Nazionale italiana e del Benetton rugby.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 5, 2024
Close