Piombino Dese (lunedì, 14 aprile 2025) – Maxi operazione dei carabinieri dell’alta padovana contro il traffico di stupefacenti. Nella mattina dell’11 aprile, i militari della stazione di Piombino Dese, in collaborazione con quelli della Compagnia di Cittadella e con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno eseguito quattro perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti sospettati, tutti residenti nel Cittadellese e già noti alle forze dell’ordine.
di Virginia Spennacchio
L’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Padova, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga: 605 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, un grammo di ketamina, 2,6 grammi di marijuana, 7,2 grammi di hashish, nonché bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e diversi telefoni cellulari.
I quattro uomini, di età compresa tra i 26 e i 40 anni, erano già stati monitorati dai militari nei mesi precedenti. In particolare, già da febbraio erano stati notati aggirarsi in circostanze sospette in diversi comuni dell’area, circostanze che avevano fatto scattare gli approfondimenti investigativi. Le prove raccolte hanno convinto la Procura ad autorizzare le perquisizioni.
Alla luce del materiale rinvenuto, due dei sospettati sono stati arrestati e condotti alla casa circondariale di Padova. Gli altri due restano indagati a piede libero.
Le indagini proseguono per identificare i consumatori abituali che si rifornivano dal gruppo smantellato, nel tentativo di ricostruire l’intera rete dello spaccio attiva nella zona. L’operazione segna un duro colpo al mercato della droga locale e conferma l’attenzione dell’Arma nel contrasto al fenomeno degli stupefacenti sul territorio.
Last modified: Aprile 14, 2025