SANOARA, PADOVA (domenica 5 maggio 2024) – I Carabinieri del Norm di Piove di Sacco hanno compiuto un arresto di grande rilevanza per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La persona coinvolta, un 41enne italiano già nota alle forze dell’ordine, è stata tratta in arresto a seguito degli orribili eventi accaduti nella serata di ieri, sabato 4 maggio, a Saonara.
Di Daniel Caria
La vicenda ha avuto inizio con una richiesta d’intervento al centralino del 112 da parte di una donna di 32 anni, residente nella zona. La lite, scaturita per motivi apparentemente futili, si è rivelata essere solo l’ultima di una serie di episodi di violenza domestica che la donna non aveva mai denunciato alle autorità. Il compagno, dopo aver minacciato e insultato la vittima, l’ha brutalmente picchiata ripetutamente al volto e al corpo, arrivando persino a colpire con schiaffi il figlio minore intervenuto per proteggere sua madre.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto e hanno trovato l’aggressore nelle vicinanze dell’abitazione, ancora in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Anche in presenza dei militari, l’uomo ha continuato a manifestare un comportamento violento e minaccioso nei confronti della donna. Quest’ultima ha poi avuto il coraggio di raccontare agli agenti quanto aveva subito.
Madre e figlio sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove è emerso che entrambi hanno riportato ferite gravi. La donna ha riportato “contusioni multiple e trauma cranico”, con una prognosi di guarigione in 10 giorni, mentre il figlio minore ha subito un “trauma distrattivo contusivo all’arto superiore destro”, con una prognosi di guarigione in 8 giorni.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere a Padova.
Last modified: Maggio 5, 2024