Scritto da 9:30 am Padova, Politica

Ampliamento Alì, il Pd chiede la riqualificazione della zona industriale in cambio del nuovo hub

ali_via_dei_colli-2

PADOVA (martedì 22 Maggio 2024) – Ad una settimana di distanza dal voto del Consiglio Comunale che deciderà se approvare o meno la costruzione del nuovo hub di Alì, durante la direzione del Partito Democratico di lunedì sera, è stato presentato un documento per impegnare l’amministrazione Giordani nella riqualificazione della zona industriale.

di “Andrea Scordino

Una proposta quella della riqualificazione della zona industriale che potrebbe ricompattare, in parte, i 5 consiglieri comunali del PD contrari all’ampliamento di Alì. Marco Concolato, Giovanni Gabelli e Caterina Coppo sembrerebbero essere favorevoli al tentativo di mettere in campo una contromisura, mentre  Anna Barzon e Alessandro Tognon restano fortemente contrari al progetto di un nuovo hub di Alì.

Dentro un lungo e costruttivo confronto ieri la Direzione cittadina del Pd ha assunto due documenti che ora sono parte integrante della nostra posizione con un impegno unitario. Da un lato il giudizio positivo sui passi avanti compiuti, ma col mandato ai nostri Assessori e Consiglieri di lavorare fino all’ultimo per vigilare sulle condizioni essenziali per il Pd e per migliorare ancora. Dall’altro una netta richiesta al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi da subito e con una concretezza che vogliamo sia tangibile affinché si avvii al più presto un piano articolato di rigenerazione e riequilibrio ambientale di tutta la zona industriale, azione che deve diventare parte qualificante della nostra attività amministrativa da qui in avanti, questo nell’interesse delle migliaia di persone che li vivono e lavorano, dichiara Franco Corti, segretario cittadino del PD.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 22, 2024
Close