Scritto da 10:04 am Padova, Politica

Ampliamento Alì, Giordani: “mia intenzione valorizzare autonomia del Consiglio Comunale”

Sergio_Giordani

PADOVA (mercoledì 29 Maggio 2024) – Dopo il voto favorevole del consiglio comunale, il sindaco Sergio Giordani commenta così la seduta consiliare che ha dato il via libera alla variante per la costruzione del nuovo hub di Alì.

di “Andrea Scordino

Come ho sempre detto dall’avvio di questa discussione sull’hub logistico di Alì la mia intenzione era valorizzare l’autonomia del Consiglio Comunale e difenderla. Certo, senza abdicare al mio ruolo da Sindaco, ma con l’attenzione alla pluralità degli spazi istituzionali preposti. Il Consiglio nella sua libertà ieri si è espresso e penso sia una sintesi molto positiva e avanzata che ho cercato di favorire lavorando per accogliere quante più possibili delle idee, progettualità e concrete modifiche giunte anche da chi legittimamente aveva critiche o forti perplessità e che in questa dialettica, anche dura ma costruttiva, ha aiutato a definire sostanziali passi avanti nell’interesse pubblico, ha dichiarato Giordani.

Giordani ammette che la votazione del consiglio sulla delibera adottata è stata caratterizzata anche da un dissenso interno alla maggioranza, primo tra tutti il capogruppo della sua lista, Luigi Tarzia, che in totale dissenso ha votato a favore di una mozione dell’opposizione. E’ del tutto normale ci fossero opinioni diverse che rispetto così come diversi punti di vista sono emersi anche nell’opposizione. Il lavoro della Giunta e dell’Amministrazione andrà quindi ora avanti coeso e con più determinazione di prima, per raggiungere tutti i grandi obiettivi programmatici sui quali ci siamo impegnati coi padovani. Unire ambiente, lavoro e sviluppo è uno sforzo tra i più difficili ma anche tra i più necessari, la nostra Giunta ha assolutamente chiari gli effetti della crisi climatica e le tante iniziative già in campo a partire dal tram sono lì a dimostrarlo, è un impegno che si intensificherà, ha concluso Giordani.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 29, 2024
Close