PADOVA (martedì 28 Maggio 2024) – Con 15 voti favorevoli, 12 contrari e 6 consiglieri astenuti, il consiglio Comunale di Padova ha approvato la variante per l’ampliamento dell’hub logistico di Alì.
di “Andrea Scordino“
Dopo quasi due anni di discussioni, rinvii e e proroghe si è finalmente espresso il consiglio Comunale di Palazzo Moroni in merito alla costruzione del nuovo hub di Alì in via Svezia. Una seduta iniziata ieri pomeriggio poco dopo le 18:00 e conclusasi alle 03:35, anche a causa di circa 80 emendamenti presentati, da cui la maggioranza Giordani ne esce divisa e indebolita. Sono diversi i consiglieri interni alla maggioranza che hanno votato contro: le consigliere Martina Nalin e Chiara Gallan di Coalizione Civica, ma anche Valentina Battistella e lo stesso capogruppo della lista Giordani, Luigi Tarzia ha votato in dissenso con la maggioranza. Tra i dem contrari all’ampliamento Alì, la consigliere Barzon, mentre il consigliere Alessandro Tognon ha deciso di lasciare l’aula durante la votazione.
Diverse le perplessità sulla delibera approvata dal Consiglio, come la richiesta del contributo straordinario pari ad 8 milioni, che al momento la famiglia Canella non sembra aver dato il suo assenso.
L’esito del voto di questa notte diventa un banco di prova per l’amministrazione Giordani, considerando che in giunta è presente persino un dissidente, Andrea Ragona di Coalizione Civica, fin dall’inizio contrario al progetto del nuovo hub Alì.
Tag: Padova Last modified: Maggio 28, 2024