Scritto da 10:20 am Cadoneghe, Politica

Amministrative Cadoneghe, depositate le liste: ecco i quattro candidati sindaco

candidatisindacoCadoneghe

I candidati sindaco nelle elezioni amministrative di Cadoneghe sono quattro , due uomini e due donne: Marco Schiesaro, Giulia De Campo, Enrico Scacco e Paola Venturato. In caso di mancato raggiungimento della maggioranza assoluta da parte di un candidato si procederà con il ballottaggio tra i due che avranno ottenuto più voti.

di “Andrea Scordino

Il sindaco uscente Marco Schiesaro tenta il mandato bis con l’appoggio di quattro civiche e del centrodestra (Lega e Fratelli d’Italia e Fratelli d’Italia); quest’ultima alleanza è risultata vincente nella scorsa corsa elettorale.

L’avvocato civilista Giulia De Campo, 51 anni, si candida con la lista civica “Cadoneghe per tutti”. La candidata è originaria di Padova, ma vive da tempo a Cadoneghe con la famiglia, ed è conosciuta per aver rappresentato davanti al Giudice di Pace i multati nella vicenda degli autovelox del territorio.

L’ex consigliere comunale Enrico Scacco, 40 anni, originario di Cadoneghe, si presenta con la lista civica “È ora Cadoneghe”. Nella vita si occupa di amministrazione condominiale ed è il presidente dell’associazione “Futura”.

La quarta candidata è Paola Venturato, 65 anni, insegnante della scuola primaria della cittadina e ex assessore all’Istruzione e alla cultura nella giunta Schiavo. È rappresentata dall’alleanza politica di centrosinistra “Cadoneghe 2024”, che riunisce cinque gruppi politici a: Coalizione Civica per Cadoneghe, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Rifondazione Comunista e la civica “Cadoneghe Unisce”

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close