Scritto da 6:32 pm Villafranca Padovana, cronaca, Top news home page

Allarme bomba a Villafranca Padovana: evacuato l’ufficio postale per una valigetta sospetta

Villafranca Padovana (giovedì, 20 marzo 2025) –Oggi, 20 marzo 2025, l’ufficio postale di Villafranca Padovana è stato teatro di un allarme bomba a causa di una valigetta abbandonata all’interno della struttura. Il personale delle Poste e alcuni clienti hanno notato l’oggetto sospetto e hanno immediatamente allertato le autorità competenti.

di Virginia Spennacchio

In risposta all’allarme, i Carabinieri della Compagnia di Padova sono intervenuti prontamente, supportati dagli artificieri del comando provinciale. Per garantire la sicurezza pubblica, l’area è stata isolata, l’ufficio postale evacuato e il tratto di strada antistante chiuso al traffico. Durante le operazioni, i militari hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale nel tentativo di identificare la persona che aveva lasciato la valigetta incustodita. La presenza di numerosi mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine ha attirato l’attenzione dei residenti, che si sono radunati nei pressi dell’area per comprendere la situazione. Dopo circa due ore di verifiche, gli artificieri hanno appurato che la valigetta era vuota e che era stata dimenticata accidentalmente da un cliente. L’allarme è quindi rientrato, permettendo la riapertura dell’ufficio postale e la ripresa della normale circolazione stradale.

Questo episodio sottolinea l’importanza delle procedure di sicurezza e della prontezza operativa delle forze dell’ordine nel gestire situazioni potenzialmente pericolose, garantendo la sicurezza della comunità.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close