ALBIGNASEGO (domenica 5 Maggio 2024) – Il Comune di Albignasego ha approvato all’unanimità una variazione di bilancio e del DUP di oltre 500mila euro per una serie di interventi a sostegno delle famiglie, dell’ambiente e della sicurezza.
di “Andrea Scordino“
Come deliberato dal Comune, 200mila euro saranno destinati a alle famiglie con contributi per grest, centri estivi e campi scuola, in modo da garantire assistenza completa ai diversamente abili durante il periodo estivo. Aumentano di 130mila euro le risorse per l’integrazione delle rette delle case di riposo, gli affidi familiari, i minori in strutture protette, il reddito di inclusione attiva e le riduzioni tariffarie.
130mila euro sono stati stanziati per la terza fase del Piano del Verde e per la realizzazione di tre nuovi parchi nei prossimi due anni: a Lion, a San Giacomo e in via Petrarca.
Un investimento di 254mila euro è stato previsto per l’acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione del nuovo impianto di atletica.
Per la sicurezza, l’amministrazione ha deciso di investire le risorse comunali, in concomitanza con l’arrivo dei finanziamenti statali e regionali, per cofinanziare il progetto di lettura targhe ad ogni ingresso nella città.
Le scelte delineate in questa variazione di bilancio dimostrano la nostra vicinanza ai cittadini, alle loro esigenze e alle fragilità. Finanziamo opere e progetti che spaziano dall’ambiente allo sport, dalla mobilità ciclabile alla sicurezza urbana. Siamo felici che il voto del Consiglio Comunale sia stato unanime, segno che le nostre scelte sono condivise e mirate al bene comune, Commenta il sindaco Filippo Giacinti:
Last modified: Maggio 5, 2024