Scritto da 7:46 pm Cronaca

Aggredisce gli agenti con calci e pugni: arrestato 34enne

Polizia_notte_

PADOVA (domenica 5 Maggio 2024) – Degli agenti della Questura di Padova durante un normale controllo di prevenzione e soccorso pubblico sono stati improvvisamente aggrediti da un uomo con calci e pugni.

di “Andrea Scordino

Erano le 2:45 di sabato 4 maggio quando una volante è intervenuta in via Belzoni nel tentativo di far smettere un ragazzo che stava urinando su un marciapiede contiguo ad un bar della zona. In quel frangente, un uomo, si è avvicinato ai due agenti inveendo frasi come Vi uccido tutti, per poi passare dalla parole ai fatti. Un’aggressione in piena regola: calci e pugni contro gli agenti; solo con l’arrivo di una seconda volante gli agenti sono riusciti a immobilizzare l’uomo e porre fine alla sua escalation di violenza.

Il bilancio dell’aggressione: una prognosi di 3 e 5 giorni per due poliziotti, uno rimasto ferito alla mano e un altro colpito con dei calci al torace.

L’uomo, 34enne brasiliano regolare in Italia, già noto alle forze dell’ordine per abuso di sostanze alcoliche e fuga in seguito ad un sinistro con lesioni, è finito in manette per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo gli accertamenti di rito è stato trasferito nelle camere di sicurezza dove attenderà il giudizio per direttissima.

In seguito all’accaduto è intervenuto il Questore di Padova Marco Odirisio che ha sottolineato che i servizi nella zona del Portello proseguiranno proprio in chiave di prevenzione al fine di garantire una buona movida nell’interesse di tutti, sia dei residenti, che degli esercenti e degli stessi avventori che frequentano la zona come punto di ritrovo, di socialità e svago.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 5, 2024
Close